Estate

A Canazei d’estate sembra di trovarsi in una vera e propria cartolina. Già dalle prime ore del mattino una splendida luce vi darà il buongiorno, il sole brilla alto nel cielo azzurro mentre la brezza che scende dalla Marmolada rende piacevoli anche le giornate più calde rendendo la Val di Fassa il luogo ideale in cui scappare dalle alte temperature della città.
La natura regala alcuni dei paesaggi più belli che si possono immaginare al mondo: grandi prati verdi, che cambiano colore ogni settimana con la comparsa di fiori nuovi, che anticipano i fitti boschi che sembrano prendere vita mentre la luce attraversa gli alberi. Le passeggiate d’estate sono obbligatorie per chi sceglie come destinazione la Val di Fassa, e le possibilità sono moltissime e di ogni livello di difficoltà.

Proprio fuori dalla porta di Albergo Canazei le avventure che ti aspettano sono infinite!

Il nostro Hotel si trova lungo la via principale di Canazei, con una vista privilegiata sulle meravigliose montagne che lo circondano Gran Vernel, Sassolungo, Sassopiatto e Pordoi.
La posizione comoda, centrale e tranquilla lo rende il punto di partenza ideale per chi vuole immergersi nella natura e nella cultura ladina. Il pratico parcheggio con accesso diretto sulla strada principale permette di raggiungere le località limitrofe, i paesi della valle o delle altre valli, sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, le cui fermate si trovano a pochi minuti a piedi partendo dal nostro Hotel.

Muoversi a piedi da Albergo Canazei è semplice.

Il centro di Canazei si può raggiungere in pochi minuti a piedi, in un attimo ci si trova immersi nel tradizionale e caratteristico paese, in cui si può respirare e ammirare la cultura ladina in ogni sua forma. Puoi raggiungerlo tramite la strada principale, lungo la via troverai pasticcerie, bar e negozi e in un attimo sarai circondato dalle bellezze e comodità del centro.
Andando in direzione opposta si scende lungo un’altra strada in cui si inizia ad avvicinarsi al bosco, passando di fronte alla Scuola Sci di Canazei e il Centro Acquatico Dolaondes si può raggiungere il grande parco giochi comunale e la pista ciclabile, che collega la Val di Fassa con la Val di Fiemme lungo un piacevole percorso per chi desidera la pedalata semplice circondati da un meraviglioso paesaggio.

Ottimo punto di partenza anche per chi vuole rigenerare anima e corpo con delle passeggiate semplici, da fare con la giusta tranquillità di chi è in vacanza e vuole godersi ogni passo senza fretta e ammirare tutti i piccoli e continui spettacoli che la montagna regala, in circa due km puoi arrivare in una direzione ad Alba di Canazei e in quella opposta nel paese di Campitello.
Alba di Canazei è la piccola e graziosa frazione di Canazei, che si può raggiungere con una passeggiata adatta a tutti. Si percorre la strada ciclabile che affianca il fiume Avisio fino ad una landa luminosa perfetta per prendere il sole, leggere un libro o fare un pranzo all’aria aperta. Puoi scegliere se sederti in una spiaggetta (montana, ovviamente) in riva al fiume, oppure lasciarti coccolare dai fili d’erba sul comodo prato, portare a giocare i bambini nel parco giochi a fianco alla ciclabile, oppure gustare un gelato al sole.
In quella stessa zona, diviso solo dal ponte del parco giochi, si trova lo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei, perfetto per un pomeriggio di brutto tempo o se si cerca un’attività diversa dal solito da fare anche con i più piccini.

Nell’altra direzione, verso Campitello, le vie da percorrere sono diverse.
Una via molto suggestiva nel bosco con percorso vita. Una via soleggiata e accessibile lungo il fiume. Una via più rustica attraverso i grandi prati.
La meta è sempre la stessa, la zona di Ischia di Campitello, che si raggiunge da tutti e tre i percorsi e dove annoiarsi è impossibile. Ai piedi degli impianti di risalita del Col Rodella troviamo tante attività da fare che piaceranno ai viaggiatori adulti e piccini. Un grande bar al sole, con campi da basket e da tennis, una palestra di arrampicata, un campo di bocce, il parco giochi comunale e un parco avventura sugli alberi, un maneggio con cavalli dove potre prenotare escursioni per grandi e piccini e un piccolo skatepark

Le attività continuano al di sopra dei 2.000 mt

L’impianto di risalita del Belvedere vi porta direttamente in alta montagna, nella verde e fiabesca conca del Belvedere, da cui le vie esplorabili sono tantissime per godere del silenzio, la tranquillità e l’aria pura.

Questo non è il paradiso solo per chi cammina in montagna, ma anche per gli amanti delle mountain bike qui sulle Dolomiti. Dal Belvedere si può accedere al tour del Sellaronda in mountain bike o sfrecciare sul percorso di downhill che scende con diversi tracciati di varie difficoltà fino a Canazei.

Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa

Se invece preferite una pedalata più comoda e meno adrenalinica, partendo direttamente dal nostro hotel potete intraprendere la Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa che partendo da Alba di Canazei, passa proprio a pochi metri da Albergo Canazei.
Con i suoi quasi 48 chilometri, è l’itinerario più frequentato dagli amanti della bici, e costeggia il torrente Avisio attraversando le due valli regalando ai ciclisti paesaggi ed emozioni sempre diverse.

Un dislivello di 650 mt. e una pendenza media del 5% rendono questa esperienza adatta a tutti, il percorso da Canaei è in lieve discesa, potrete cimentarvi anche senza avere un allenamento da gara.
Tempo di percorrenza stimato è di circa 3-4 ore, nel mezzo vi consigliamo un bel pic nic o un pranzo in qualche bici grill o baita di strada.

Esiste un servizio di rientro con bus navetta ma è con prenotazione obbligatoria, chiedete pure le info a noi in Albergo vi supporteremo per la migliore soluzione.

Ti teniamo aggiornato

News, eventi ed offerte dal cuore di canazei

Trattamento dei dati