La nostra
storia

La nostra famiglia gestisce questa struttura da molti anni, quasi 50.
La nostra fortuna è sicuramente la preziosa vista che abbiamo sulle Dolomiti e su Canazei, in una posizione centrale ma veramente tranquilla.

I lavori di costruzione del nostro Hotel sono iniziati nel 1975, da un’idea di papà Luigi e i suoi figli Aldo e Franco. Rimboccandosi le maniche, e facendosi aiutare solo per la parte idraulica ed elettrica, hanno costruito da soli tutta la struttura.
Dal primo mattone fino all’inaugurazione nel Natale 1977, Albergo Canazei nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Planchensteiner.
Nei primi anni di attività il servizio era solo di pernottamento e colazione, preparata ai tempi secondo la tradizione fassana. A quel tempo si utilizzava un fregolér, un fornello a legna, per scaldare bevande come il caffè e il latte mentre il pane con buon burro di malga e marmellata erano l’unica opzione disponibile per la colazione dei nostri ospiti .

Negli anni Ottanta abbiamo ultimato la costruzione della cucina, inaugurando ufficialmente l’Albergo Canazei con il servizio di Hotel.
Nel 1997 abbiamo ristrutturato la struttura, creato il terzo piano e aggiunto dei comfort e dei servizi utili come l’ascensore.
Dal 2006 in poi abbiamo scelto di tornare alla formula di Bed & Breakfast, sempre con lo stesso sogno di vedere i nostri ospiti tornare sorridenti e soddisfatti ogni anno, condividendo l’amore per la nostra casa.

Ti teniamo aggiornato

News, eventi ed offerte dal cuore di canazei

Trattamento dei dati