Inverno
Canazei, la capitale dello sci sulle Dolomiti.
La Ski Area Belvedere a Canazei è una località imperdibile per chi trascorre le vacanze invernali sulla neve, cercando il giusto mix tra divertimento, varietà e paesaggi indimenticabili.
A pochi passi dal nostro Hotel iniziano le comodità, tra le prime la Scuola Sci di Canazei, che con più di 100 maestri esperti e entusiasti, segue e assicura divertimento sulla neve a chi muove i primi passi sugli sci a chi magari sono molti anni che non si mette in gioco e vuole rinfrescarsi la memoria, ma anche maestri di snowboard, sci di fondo e freestyle. Ai bambini sono dedicati corsi e strutture dedicate, per rendere la vacanza in famiglia indimenticabile per tutta la famiglia, una di queste è il Kinderpark che si trova proprio accanto alla scuola di sci e ad un campo scuola predisposto all’insegnamento per i bambini.
Dall’impianto di risalita che si trova di fronte ad Albergo Canazei si raggiunge la Ski area Belvedere/Col Rodella con i suoi oltre 40 km di piste.
Sempre con gli sci addosso potrai trovare le piste adatte al tuo livello di preparazione, sfrecciare sugli oltre 200 km di piste del comprensorio sciistico più grande d’Europa, il Dolomiti Superski e raggiungere tutte le più belle località delle Dolomiti.
Ma da qui passano anche alcuni tra i più famosi e rinomati Ski Tour al Mondo!
Lo Ski Tour Panorama che dalla Funivia Ciampac, a pochi minuti di Skibus dal nostro Hotel, collega Alba di Canazei alle piste del Buffaure sopra Pozza di Fassa, qui troverai le due piste nere più emozionanti delle Dolomiti di Fassa: la pista del Ciampac e la pista Vulcano.
Il famosissimo Giro dei Quattro Passi si trasforma d’inverno nel Sellaronda Ski Tour, che collega le quattro valli ladine attorno al Gruppo del Sella: Val di Fassa, Alta Badia, Arabba e Val Gardena.
Lo Ski Tour Marmolada, che ti permetterà di sciare sulla Regina delle Dolomiti dal Belvedere, proseguendo per Porta Vescovo e Malga Ciapela in direzione Arabba.
A Dicembre l’atmosfera natalizia si può vivere in ogni angolo e via della Val di Fassa. Le giornate d’inverno finiscono presto, ma anche con il calare del sole le strade sono illuminate dai tanti colori delle decorazioni e delle lucine natalizie.
A Campitello, a Vigo e a Moena potrai visitare i Mercatini di Natale per immergersi nelle emozioni di questa festa, con i profumi e i colori che ti faranno tornare bambino e respirare la magia nell’aria.