Cinque giorni pieni di esperienze.

Ferragosto ce lo siamo lasciato alle spalle da qualche giorno, e la sensazione è quella che l’estate ormai stia volgendo in qualche modo al termine.

Cogliamo il lato migliore, noi saremo aperti e raggiungibili fino al 15 di Settembre.
E, proprio in vista della fine della stagione, abbiamo preparato un’offerta.

Dal 28 Agosto al 15 di Settembre
Mini vacanza in Val di Fassa, e i tuoi 5 giorni al momento del conto, diventeranno 4.

Cosa ti aspetta?
Paesaggi e verde a perdita d’occhio, gradevoli temperature, malghe e sapori di una cucina rurale, sentieri meno affollati, ciclabili in cui pedalare rilassati scegliendo tra i tanti percorsi possibili, adatti ad ogni livello di preparazione.

La nostra offerta di fine stagione forse la conosci,
e se non la conosci, puoi rimediare subito CLICCANDO QUI
Per voi amici e clienti di questo fine agosto e settembre, abbiamo aggiunto delle esperienze, a cui accedere con sconto speciale.

Il nostro è un Albergo Outdoor convenzionato con Fassa Sport Check Point Val di Fassa alloggiando presso la nostra struttura, puoi accedere ad importanti sconti su molte interessanti attività di montagna.

Fassa Sport e gli uffici outdoor Sport Check Point sono l’unione di molte associazioni sportive, scuole di alpinismo, scuole di MTB e di singoli professionisti.
Le due entità propongono con passione le loro competenza e offrono la possibilità a tutti di scoprire, imparare e condividere, tutto ciò che questi luoghi ci permettono di provare ed esplorare.

Sono più di 10 anni che questo gruppo di ragazzi, uniti dalla passione per la montagna, si impegna nello sviluppo di questo progetto, nato dalla volontà di offrire a tutti la possibilità di vivere nuove esperienze in Val di Fassa.

Immaginiamo un soggiorno che inizia il sabato e arriva al giovedì, ecco elencato tutto ciò che potresti provare soggiornando da noi e sfruttando questa nostra collaborazione.

Sabato

Questo è il giorno dell’arrivo, rilassati dopo il tuo viaggio.

Niente fretta e niente stress, prenditi il tempo che desideri per sistemarti ed acclimatarti.

Goditi il panorama sul Gran Vernel o su Sassolungo dalla finestra della tua stanza, respira l’aria fresca di montagna, rallenta e distendi i pensieri, la vacanza inizia.

Se desideri una cosa da bere, scendi al bar dell’albergo, la grande terrazza panoramica esterna è il posto ideale per apprezzare un aperitivo, ammirando il Gruppo della Marmolada.

Se vuoi un consiglio testato, ti suggeriamo di  assaggiare un buon calice di Trentodoc, spumante Metodo Classico prodotto con sole uve Trentine.

La vendemmia delle uve è fatta a mano, successivamente inizia il processo di cantina, tramandato da generazioni con passione.

E mentre sorseggi quest’Oro del Trentino, potresti scegliere dove cenare, utilizzando una delle nostre convenzioni con i ristoranti e le pizzerie di Canazei.

Domenica

PROFUMI E SAPORI ALPINI – ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI CONTADINE

Passeggiata alla scoperta del bosco alpino, percorrendo un facile sentiero immerso nella natura con panorami scorci sulle montagne. In compagnia di Fabio e Sara, ritroveremo profumi e sapori ormai quasi dimenticati, attraverseremo prati fioriti fino a raggiungere i loro campi di antiche colture.

Terminiamo il pomeriggio con una piccola merenda realizzata nella loro azienda con le piante incontrate nel corso della visita, che ci farà immergere con il gusto nella tradizione fassana.

Dislivello: circa 100 m.
Livello difficoltà: FACILE adatto a tutti.

Ritrovo: ore 13.30 centro polifunzionale di Campestrin.
Rientro: ore 17.00 circa.

Se deciderai di soggiornare da noi nel weekend dal 9 al 11 Settembre invece per la domenica abbiamo un evento speciale che non potrai perdere, la festa da D’ista, che si svolge proprio a pochi passi dal nostro hotel e di cui ti parliamo in un articolo molto interessante.

Lunedì

EASY ENDURO TOUR IN PARK O SU SINGLE TRAIL

Imparare o affinare la tecnica di discesa in mtb partendo dal punto più panoramico di Canazei: il “Belvedere”. Possibilità di girare in park o su single trail in valle.

Dislivello negativo: dipende dal numero di discese effettuate.

Livello difficoltà: MEDIO età minima 12 anni.

Ritrovo: ore 9.30 oppure 14.00 Sport Check Point Canazei.
Durata: 3 ore circa.

E per il noleggio delle attrezzature?
Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a quello, e abbiamo per te una convenzione speciale con Detomas Shop che ti saprà consigliare la bike o ebike, migliore per te!

Martedì

SUL SENTIERO DEI CAMOSCI
Salendo in cabinovia da Alba, per raggiungere la bellissima conca del Ciampac, ci avventureremo su sentieri percorsi solo dagli animali alla scoperta del bosco e dei suoi segreti. Un panoramico percorso ad anello che tra sali e scendi ci riporterà in paese.

Dislivello positivo: 200 mt circa. Dislivello negativo: 700 mt circa.
Livello difficoltà: MEDIO età minima 10 anni.

Ritrovo: ore 9.00 partenza impianto Ciampac ad Alba di Canazei
Rientro: ore 15.30 circa.

Mercoledì

LE CASCATE DEL SELLA
Escursione in quota per andare alla scoperta delle bellissime cascate del Sella e delle loro pozze d’acqua. Dopo essere giunti all’imbocco della Val Lasties e aver ammirato le sue famose cascate, continueremo la nostra escursione verso Canazei, dove avremo modo di vedere altre due cascate lungo un percorso panoramico e poco battuto.

Livello difficoltà: MEDIO età minima 10 anni.
Dislivello in salita: circa 400 m. Dislivello in discesa: circa 500 m.

Ritrovo: 9.00 cassa impianti Belvedere (a Canazei).
Rientro: ore 16.00 circa.